De Sica gira “Amici come prima”
«Qui posti bellissimi»
Guarda il video

Ieri in centro e al Sociale le ultime riprese del cinepanettone. L’attore romano: «Le immagini girate sul battello Milano nel trailer»

La coppia tradizionale dei cinepanettoni di Natale formata da Massimo Boldi e Christian De Sica è tornata a riunirsi in scena proprio sul lago di Como. Dal pomeriggio di ieri e fino a tarda sera gli ultimi ciak, prima del finale previsto oggi a Milano. Poi, per gustarsi la storia dei due attori comici ambientata anche sul Lario bisognerà aspettare il 13 dicembre con l’uscita di “Amici come prima”.

Il primo ad arrivare in città è Christian De Sica. Camicia verde militare, scende dall’auto e si dirige verso i camerini allestiti in piazza Verdi.

«Abbiamo girato sul lago - racconta a “La Provincia” - su un battello che si chiama “Milano”. D’epoca, bellissimo. Quella scena è stata anche usata per il trailer che è stato presentato alle giornate del cinema di Riccione ed ha avuto un grande successo grazie alla bellezza di questo posto. Questa notte (ieri, ndr) giriamo all’interno del teatro e poi ultimo giorno a Milano». In città alcune settimane fa è stato filmato anche un inseguimento con una Maserati bianca e nera, ma i due attori non c’erano perché rimasti a Roma per partecipare ai funerali di Carlo Vanzina. «Ha girato mio figlio» dice De Sica. Proprio il figlio Brando cura infatti la regia del film con il padre. «Lavorare al suo fianco? É una grande emozione. Posso dire che è molto severo».

https://www.laprovinciadicomo.it/videos/video/de-sica-ciak-a-como_1037815_44/

© RIPRODUZIONE RISERVATA