Delirio tir in autostrada, la festa in Svizzera mette in coda i camion sull’A9

Traffico Auto deviate sulla carreggiata sud da Fino Mornasco fino a Grandate. Chiuso fino alle 13 il bivio per la tangenziale di Como

00:15

Mattinata difficile per il traffico sull’Autostrada dei laghi. La festa in Svizzera ieri, con la relativa chiusura della dogana commerciale a Chiasso, ha causato chilometri di incolonnamenti di mezzi pesanti lungo l’A9. Gli agenti della Polstrada sono impegnati dall’alba a evitare che il traffico sull’autostrada collassi.

Tra Lomazzo e Fino Mornasco è stata istituita la deviazione delle auto dirette in Svizzera sulla carreggiata Sud, così da consentire di utilizzare la Nord esclusivamente per i tir in attesa di passare la dogana.

Coda di tir, corsia chiusa in A9.

A Fino Mornasco fino alle 13 in entrata chiusa al traffico in entrambe le direzioni. Entrata consigliata verso Lainate: Turate. Entrata consigliata verso Como: Como Centro. Inoltre chiuso il traffico bivio A9/A59 Sud sempre fino alle 13 per chi arriva da Lainate. Entrata consigliata verso per Villa Guardia: Como Centro. Uscita consigliata provenendo da Lainate: Como Centro..

© RIPRODUZIONE RISERVATA