Droga a scuola, malore per due ragazze

Studentesse del primo anno al Setificio, avevano acquistato una dose da un compagno di classe. Si sono sentite male l’una a distanza di un giorno dall’altra. Informati i familiari e la Guardia di finanza

Stupefacenti a scuola, un alunno di prima vende dosi alle compagne, che successivamente accusano un malore. È successo al Setificio nelle scorse settimane, ma la notizia è filtrata soltanto nelle ultime ore. I protagonisti sarebbero studenti davvero molto giovani, 14 anni appena. Secondo quanto ricostruito si tratterebbe di due episodi, distinti ma strettamente collegati, confermati ieri anche dalle autorità scolastiche.

Un primo malore sarebbe avvenuto sui gradoni all’esterno del grande istituto di via Castelnuovo, vittima una ragazzina che aveva fatto uso di sostanze stupefacenti, pare con uno spinello anche se sulla natura della droga non ci sono conferme. La mattina del giorno seguente una seconda studentessa, compagna di classe della prima, si è sentita mancare, questa volta però in aula, durante la lezione. La causa, purtroppo, si è rivelata la stessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA