Droga in carcere al Bassone

Sgominata banda di spacciatori

Sequestrati 7 chili di sostanze stupefacenti oltre a ventimila euro in contanti

Un giro di spaccio che ruotava introno al carcere del Bassone: è quanto hanno scoperto gli agenti della Polizia penitenziaria e i militari della Guardia di finanza, che ieri hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare a carico di due persone, un uomo e una donna.

Le attività di indagine, che vanno avanti da marzo, avevano già portato all’arresto in flagranza di quattro persone, tra cui due detenuti che durante un colloquio avevano invano cercato di introdurre lo stupefacente all'interno della casa circondariale.

Nel complesso l’indagine ha permesso finora di trarre in arresto otto persone e di denunciarne altre venti, di sottoporre a sequestro 500 grammi circa di cocaina, 50 grammi circa di eroina, 5 chili circa di marijuana, 1.350 grammi circa di hashish nonché valuta contante pari a ventimila euro.

I numerosi elementi probatori acquisiti, anche attraverso le intercettazioni telefoniche di utenze cellulari illecitamente in uso ad un detenuto, hanno consentito alla Procura l’emissione di provvedimenti restrittivi della libertà personale nei confronti di due cittadini italiani, uno dei quali già ospite della casa circondariale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA