È morto Villiam Vecchi, portiere azzurro tra i più amati

Calcio Como All’età di 73 anni ci ha lasciati Villiam Vecchi, portiere per la squadra comasca dal 1976 al 1981, esperienza cui si sommano quelle col Milan, Cagliari e Spal

Si è spento a 73 anni, Villiam Vecchi, ex portiere di Milan, Cagliari, Spal e, soprattutto, del Como.

A Como dal 1976 al 1981, dopo i successi europei col Milan, era il “Beatle” della squadra. Una squadra tanto importante per lui che, quando la Gazzetta dello Sport gli dedicò una pagina intera per il suo settantesimo compleanno, l’immagine lo ritraeva proprio con la maglia azzurra.

E in effetti Vecchi è stato uno dei portieri più amati dalla tifoseria azzurri, che se possibile lo amarono ancora di più per il doppio salto (con salvezza), dopo la retrocessione in C, sino alla A. Ma a ricordarlo oggi sono in tanti, non solo da Como.

Il Milan ha dato l’annuncio della sua morte oggi con «commozione infinita» sui suoi profili social: con la maglia rossonera Vecchi vinse uno scudetto, due Coppe delle Coppe (1968 e 1973) e una Coppa dei Campioni, nel 1969.

Come preparatore dei rossoneri aveva poi partecipato alla conquista di ben due Champions League, una nel 2003 e l’altra, a pochi anni di distanza, nel 2007.

© RIPRODUZIONE RISERVATA