Erba, asfalti, strisce pedonali e argini
È corsa contro il tempo per i cantieri

Nelle prossime settimane il via all’ultima tranche delle opere pubbliche del Comune Si allargherà viale Prealpi, si ripulirà il Lambrone e si sistemeranno diverse vie del centro

Il piano delle asfaltature da portare a termine, una strada da allargare, passaggi pedonali da mettere in sicurezza e il torrente da pulire. A Erba è partita la corsa contro il tempo per terminare una serie di lavori - alcuni già partiti, altri al via - prima che arrivi la stagione più fredda e piovosa.

«Abbiamo un serie di progetti in corso - dice l’assessore ai lavori pubblici Alessio Nava - e le prossime settimane saranno molto intense».

Tra i lavori in corso spicca l’allargamento del tratto di viale Prealpi compreso fra la rotatoria del tribunale e quella del Bennet, sulla corsia di marcia da Como verso Lecco. «L’opera è a carico del Selene - ricorda Nava - e rientra fra le opere di urbanizzazione legate al trasferimento di uno dei loro punti vendita in un capannone più grande».

Il cantiere è partito ad agosto, quando il tratto di strada venne addirittura chiuso al traffico per una settimana, e proseguirà ancora per un po’: ad ottobre tutto dovrebbe essere finito.

I dettagli su la Provincia in edicola domenica 25 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA