Erba, già quasi mezzo milione di multe  Il record è del semavelox a Casiglio
Si prevede un calo delle multe perchè gli erbesi stanno imparando a evitarle, a loro spese però, visto che fino ad oggi ne hanno prese tantissime

Erba, già quasi mezzo milione di multe

Il record è del semavelox a Casiglio

La previsione del Comune era di arrivare a 696mila euro di sanzioni in tutto il 2018

Nei primi sei mesi dell’anno gli agenti della polizia locale hanno accertato 436.615 euro di sanzioni per violazioni al codice della strada. Le attività di controllo procedono a gonfie vele: all’inizio dell’anno l’amministrazione comunale aveva preventivato 696mila euro di multe per tutto il 2018, arrivati al giro di boa è già stato superato il 62 per cento della cifra iscritta a bilancio.

Ogni mese il comandante Giovanni Marco Giglio trasmette ai responsabili del servizio finanziario l’ammontare delle sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada accertate nei trenta giorni precedenti. Arrivati a metà del 2018 è possibile tracciare un bilancio: in sei mesi (dal primo gennaio al trenta giugno) le sanzioni sono pari a 436.615 euro.

La somma comprende di tutto, dall’eccesso di velocità al passaggio con il rosso, dal mancato rispetto della segnaletica orizzontale (una delle infrazioni più comuni all’incrocio di Casiglio sulla provinciale Lecco-Como) al divieto di sosta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA