Ferito il pappagallo Filippo
Colverde, non potrà più volare

Non potrà più volare Filippo, il pappagallo super star del web: un cane lo ha azzannato ferendolo gravemente a un’ala . Ha rischiato di morire, ma ora, appena si rimetterà andrà a trovare la sua fidanzata Camilla.

Il pappagallo Filippo, un Ara Ararauna giallo blu di quasi tre anni è conosciuto da tutti per il suo girovagare nei paesi della zona e per la sua simpatia tanto che a Natale, il proprietario, Luca Luisoni aveva realizzato un video dove Filippo faceva gli auguri a tutti i Colverdesi, purtroppo nei giorni scorsi è stato aggredito da un cane in un prato vicino casa a Gironico.

Il pappagallo si trovava in un prato vicino casa quando un cane lo ha gravemente ferito all’ala destra. Si è salvato soltanto perché una ragazza che era cavallo lo ha visto per terra sofferente e lo ha soccorso. Ha chiamato il padre che ha subito avvertito il proprietario del pappagallo di quanto accaduto.

«Sabato mattina l’ho portato a casa– continua - non potrà più volare ma potrà saltellare e tra un paio di settimane lo porterò a trovare la sua Camilla che al negozio l’Arca di Noè di Faloppio il cui proprietario. Ringrazio tutti per la solidarietà ricevuta dal veterinario della Clinica di Como al dottor Peccati che l’ha operato e dall’affetto delle persone che quando Filippo era in clinica mi chiedevano come stava e quando andavo al mattino a bere il caffè presso la trattoria Lucca a Gironico mi chiedevano sempre di lui».

© RIPRODUZIONE RISERVATA