Fine anno con sole e smog
Milano ferma le auto. E Como?

Ancora temperature miti e assenza di precipitazioni. Per la neve in montagna bisognerà attendere il 2016. In città stop ai diesel Euro3 e riscaldamenti più bassi di un grado. Nel capoluogo di Regione traffico bloccato da lunedì a mercoledì

Fine anno ancora senza pioggia e con temperature al di sopra delle medie stagionali, foschie, nebbie e smog. il forte campo di alta pressione insistente da settimane sull’Italia e sull’Europa meridionale resterà determinante nei prossimi due-tre giorni e, probabilmente, nonostante una tendenza all’indebolimento, anche per le ultime giornate dell’anno.

La perturbazione atlantica prevista in avvicinamento per il 29, infatti, giungerà molto attenuata sul nostro Paese e, ancora una volta, difficilmente apporterà precipitazioni significative. Lo afferma il Centro Epson Meteo.

Per rivedere della neve sulle nostre montagne, o almeno per un po’ di vento in grado di disperdere lo smog, non resta che sperare nel nuovo anno; i modelli lasciano intravedere qualche possibilità in tal senso, ma è troppo presto per previsioni affidabili. Restano infatti confermati i provvedimenti anti smog, previsti a Roma e Milano dove ilunedì, martedì e mercoledì scatterà il blocco del traffico. A Como resta in vigore il divieto di circolazione per i veicoli diesel da Euro 3 in giù e l’obbligo di abbassare di un grado i riscaldamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA