Freddo e Broletto muto, meno gente
E c’è chi protesta: «Scelta assurda»

Nessun replay del weekend record della scorsa settimana in centro storico Nuovo vertice per stabilire le misure da adottare da sabato prossimo a Natale

Tanti comaschi e non solo erano oggi pomeriggio in centro città per fare acquisti natalizi e ammirare le speciali illuminazioni della Città dei Balocchi nonostante la torre del Broletto sia stata “zittita” per il secondo giorno consecutivo, “colpevole” di aver richiamato una folla senza precedenti nel weekend dell’8 dicembre. Ma il combinato freddo - Broletto muto ha scoraggiato soprattutto le famiglie ad arrivare in centro città.

I numeri record dello scorso fine settimana non si sono riproposti al punto che non è stato nemmeno necessario chiudere l’accesso a piazza Duomo da via Vittorio Emanuele come era stato fatto sabato. La misura era stata prevista dal comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in aggiunta allo stop all’animazione del Broletto. Già prevista una nuova riunione in questi giorni per stabilire se confermare il Broletto silenzioso anche nei giorni a ridosso del Natale oppure se, mantenendo lo sbarramento in via Vittorio Emanuele, ripristinare l’attrazione principale della Città dei Balocchi. E in diversi in piazza hanno definito «assurda» la decisione di zittire il Broletto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA