Giochi d’acqua e luce con proiezioni in 3D
Como, che magia sul lago

Effettuati i test con ologrammi giganti. Brunati: «È un’idea che stiamo studiando»

Giochi d’acqua con maxi getti che fanno da cornice alla proiezione di ologrammi e immagini danzanti sull’acqua. Una magia, per ora soltanto in fase di test, che potrebbe però diventare realtà e che martedì sera ha catturato l’attenzione - seppur per pochissimo tempo - di chi si trovava a passare dal lungolago e si è trovato immerso in un mini spettacolo mozzafiato. Già durante la giornata erano stati provati i “cannoni” spara acqua. Si tratta di un particolare sistema dell’azienda Proietta nell’ambito di quello che potrebbe diventare un evento organizzato da Amici di Como e Consorzio Como Turistica. Per Natale? Per la prossima stagione estiva? Non si sa.

Daniele Brunati, promotore dell’idea, parla di «primo test per verificare gli effetti di questa nuova tecnologia che non ha precedenti in Italia». Esclude ulteriori prove nell’arco dei prossimi giorni poiché, dopo la prima prova sul campo, si dovrà lavorare dal punto d vista tecnologico e artistico.

Come detto nessun indizio sull’evento o gli eventi che potrebbero venire promossi e che già si annunciano di grande impatto e successo. L’idea è quella di un evento per dare un impulso «all’economia del territorio, primo fra tutti il settore turistico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA