Giovane cade dal balcone di casa
Finisce su un albero: se la caverà

Erba, l’episodio in via Battisti. E’ ricoverato a Bergamo

Tragedia sfiorata ieri mattina in via Battisti, a breve distanza dalle scuole elementari. Alle 7.45 un ragazzo di 24 anni è caduto dal balcone del suo appartamento, posto al secondo piano di un condominio. In centro città è arrivato l’elicottero del 118, è atterrato sul campo da calcio dell’oratorio e ha elitrasportato il ferito in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove si trova tuttora in codice giallo. Fratture e contusioni ma non sarebbe in pericolo di vita.

Stando alle testimonianze raccolte sul posto, la caduta - avvenuta da un’altezza di circa nove metri - sarebbe stata attutita dalle fronde di un albero posto sul marciapiede: un ostacolo che ha probabilmente salvato la vita al ragazzo.

Al momento dell’incidente, il giovane si trovava in casa con i genitori che sono scesi in strada per soccorrere il figlio. Sul posto sono arrivate l’automedica da Como e due mezzi del Lariosoccorso, i sanitari hanno immobilizzato il ferito in attesa che arrivasse l’elisoccorso da Bergamo. L’elicottero ha volato a bassa quota sopra il centro della città, richiamando l’attenzione di molti erbesi, e ha scaricato il personale medico a brevissima distanza dal luogo dell’incidente, per poi atterrare sul campo da calcio della Casa della Gioventù. (L. Men.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA