Attraversa a piedi la Napoleona, investito nella notte: è gravissimo

Incidente stradale Un ragazzo di 26 anni di Albate è in condizioni critiche dopo essere stato travolto da un’auto proprio all’altezza del sottopassaggio

Un ragazzo di 26 anni è ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale Sant’anna dopo che, nella notte, è stato travolto da un’auto in via Napoleona. L’incidente è avvenuto all’altezza del sottopasso, di fronte all’incrocio con la via Castellini. Secondo una prima ricostruzione della dinamica da parte degli agenti della polizia locale, il giovane stava attraversando la Napoleona proprio mentre, da Camerlata in discesa, sopraggiungeva una Fiat Punto guidata da un ragazzo residente a Mariano Comense.

I soccorsi al giovane investito in Napoleona. Video da Orgoglio Comasco

L’impatto è stato violentissimo: il giovane ha letteralmente sfondato il parabrezza dell’auto. Immediati i soccorsi da parte dell’automedica del 118 e dell’ambulanza della Croce Rossa di Como. Inizialmente era stato allertato anche l’elisoccorso, in vista di un possibile trasferimento d’urgenza presso un altro ospedale. Il ragazzo è stato portato al pronto soccorso del Sant’Anna. Via Napoleona è rimasta percorribile a senso unico alternato a lungo, prima che la polizia locale terminasse i rilievi e l’auto venisse spostata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA