Giunta di Como (quasi) fatta. Delega al Bilancio: Monica Doria in pole

L’annuncio della squadra è atteso a breve:la parte finanziaria alla dirigente del Comune di Laglio

Non c’è l’ufficialità ma una delle caselle della giunta Rapinese, quella del Bilancio, vede in pole position il nome di Monica Doria, attuale responsabile dei Servizi finanziari e vice segretario generale del Comune di Laglio. Come detto non ci sono al momento conferme, anche se l’annuncio completo della squadra scelta dal neosindaco Alessandro Rapinese dovrebbe essere imminente, al massimo questione di giorni. Ad ogni modo, da quanto si apprende, Doria avrebbe già parlato con il Comune di Laglio per definire la sua posizione.

Il suo nome è conosciuto in Comune a Como, poiché aveva lavorato in passato proprio a Palazzo Cernezzi. Era stata infatti dipendente dell’ufficio tecnico (aveva seguito tra le altre cose, da funzionario amministrativo, anche la questione paratie) e si era poi trasferita a Laglio nel 2014. Non è escluso, come riportato in passato anche dal nostro giornale, che tra i motivi dell’addio a Como ci possano essere state delle divergenze con l’allora dirigente Pietro Gilardoni, poi condannato in primo grado nel processo paratie per cui si attende ora l’appello.

Tornando alla squadra di giunta, gli altri assessori già annunciati sono Michele Cappelletti (alle partite Iva), Nicoletta Roperto (ai Servizi sociali), Francesca Quagliarini (Politiche giovanili), Enrico Colombo (Cultura e Urbanistica) e Maurizio Ciabattoni (Edilizia privata). Sono in corso di definizione le ultime deleghe e gli ultimi assessori. La carica di vicesindaco andrà quasi certamente a una donna.

La giunta, in ogni caso, non sarà formalmente nominata prima del consiglio comunale fissato per sabato 16 alle 10. Il sindaco ha infatti dichiarato più volte che la sua intenzione è quella di far fare almeno una seduta a tutti gli eletti prima che quelli indicati come assessori debbano lasciare il consiglio comunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA