Como, guasto all’acquedotto  Trovata la falla, in piazza Vittoria
Como viale Cattaneo - piazza Vittoria trovata la falla nell'acquedotto, perdita, sversamento, problema acqua mancante e piena di terra, Acsm (Foto by Andrea Butti)

Como, guasto all’acquedotto

Trovata la falla, in piazza Vittoria

Como, rottura di una tubazione poco prima dell’alba, operai di Acsm Agam hanno lavorato tutto il giorno per trovare la falla.

Giornata difficile per l’erogazione dell’acqua potabile a Como, interrotta per quasi tutta la giornata dei quartieri est della città, dopo che nel corso della notte si è verificato un guasto alla rete idrica.

L’erogazione d’acqua per uso domestico è stata sospesa in alcune zone a est del capoluogo, in particolare nel quartiere di San Martino e tra via Zezio alta e Garzola. I tecnici hanno lavorato tutto il giorno per trovare il guasto. Si sono attivati anche i vigili del fuoco, che hanno battuto a tappeto tutto il letto del Cosia dall’Esselunga fino a viale Innocenzo.

Soltanto in serata è stata individuata la “falla” tra viale Cattaneo e piazza Vittoria. Il guasto dovrà essere riparato, per cui anche durante la notte ci saranno problemi con l’erogazione, soprattutto ai piani alti dei condomini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA