I posti riservati ai vigili diventano bianchi
Poi toccherà alle altre forze dell’ordine

Via 8 spazi gialli in viale Innocenzo: «Non possono essere usati da auto private». Nel mirino anche questura e guardia di finanza. L’assessore Negretti: «Rispettare la legge»

Il Comune cancella i posti riservati alle auto della polizia locale nei pressi del comando di viale Innocenzo. Parcheggi non utilizzati, come prevede il codice della strada, dalle auto di servizio, ma anche da quelle private. Dieci i posteggi delimitati dalla linea gialla che saranno cancellati. Due rimarranno a disposizione del comando, gli altri otto saranno trasformati in posti bianchi, probabilmente con disco orario in modo da agevolarne l’utilizzo per i comaschi che devono recarsi nella sede di viale Innocenzo.

«Le norme vanno rispettate - ha commentato ieri l’assessore alla Polizia locale Elena Negretti che, sulla questione, ha avuto uno scontro acceso con i sindacati - e pur sapendo che si creerà qualche disservizio, ma stiamo parlando di otto posti, non possono essere stalli riservati alle auto private delle forze dell’ordine».

Ad ogni modo l’addio agli stalli riservati in viale Innocenzo sarà quasi certamente un primo passo che andrà poi ad interessare diverse situazioni analoghe che riguardano altre forze dell’ordine. Nel dettaglio si tratta degli spazi utilizzati dalla questura in via Italia Libera, ma anche di quelli a servizio della guardia di Finanza in via dei Partigiani e in via Pessina. A questi ai aggiungeranno anche ulteriori stalli in sedi distaccate, dal Albate a Rebbio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA