I soccorsi a un uomo precipitato dal balcone

Soccorsi Un uomo è caduto dal terzo piano: i motivi dell’incidente sono ancora da chiarire Sul posto l’automedica del 118 e l’ambulanza Diversi residenti hanno assistito alla scena

Un volo del terzo piano di una palazzina di San Fermo della Battaglia. Paura questa sera, intorno alle 18.30, in un caseggiato della zona compresa tra via delle Busacce e via Armando Diaz.

Per cause che sono in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, un uomo apparentemente quarantenne è precipitato da una notevole altezza, pare partendo dal balcone dell’appartamento che abitava, finendo la caduta all’interno di un’area privata di giardino.

Una scena vista e udita da diversi residenti della zona che hanno subito chiamato i soccorsi lanciando l’allarme. Sul posto, a San Fermo, sono arrivate l’automedica del 118 e anche l’ambulanza. In supporto sono stati inviati anche i vigili del fuoco partiti dalla caserma di via Valleggio. Pare che l’uomo fosse cosciente al momento dell’arrivo dei primi soccorsi, nonostante l’altezza notevole da cui è precipitato: è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Varese. Non sono noti al momento i motivi della caduta, se questa sia stata dovuta ad un gesto volontario oppure ad uno spaventoso incidente.

La ricostruzione è affidata ai carabinieri della compagnia di Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA