I vicini non lo vedevano né sentivano da giorni: è stato trovato senza vita sul divano

Via Milano Non ci sarebbe alcun dubbio in merito alla morte per cause naturali dell’uomo, sarebbe deceduto in casa da solo

L’ha trovato in casa – morto già da molti giorni, forse una decina – un vicino, dirimpettaio dell’appartamento nello stabile di via Milano Alta.

In poco tempo sul posto sono arrivate le volanti della polizia, ma anche la scientifica e il medico legale per conto della procura di Como. Alla fine non ci sarebbe alcun dubbio in merito alla morte per cause naturali di un uomo di 56 anni, italiano, che i vicini di casa, come detto, non vedevano già da alcuni giorni.

Sarebbe stato proprio il suo dirimpettaio di pianerottolo, ieri intorno a mezzogiorno, a decidere di controllare per vedere dove fosse finito l’uomo che si sapeva avere qualche problema di salute. Così, il vicino ha aperto la porta di casa – che non era chiusa a chiave – è entrato e, in fondo all’appartamento, ha trovato il corpo già da tempo senza vita. L’uomo era sdraiato sul divano, come se si fosse steso per riposare.

Immediata è partita la segnalazione alle forze dell’ordine che sono giunte in via Milano per verificare quello che era accaduto. Non ci sarebbero segni esterni di violenza sul corpo e anche l’appartamento non aveva tracce che lasciassero pensare ad una colluttazione.

Non vi sarebbero dubbi, insomma, in merito alla morte per cause naturali del cinquantaseienne che viveva in quei locali da solo e che da giorni i vicini non vedevano più in giro. La segnalazione è stata girata al pm Simone Pizzotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA