Il Calcio Como omaggia Sala
Lo storico tifoso di Laglio

Toccante cerimoniadomenica allo stadio per ricordare l’uomo stroncato da una malattia

T

Un ultimo speciale saluto a Giancarlo Sala, lagliese deceduto la scorsa settimana dopo una breve malattia, è arrivato anche dai giocatori del Calcio Como domenica 1 maggio, poco prima del match contro la Ternana.

Sala infatti è stato un grande tifoso del Como, che seguiva ogni domenica da ormai quarant’anni con gli amici di sempre che lo ricordano con un sorriso velato da tristezza.

«Mi mancherà il tuo puntuale ’Ciao Ross dai che vincium!’ fuori dal baretto prima di ogni partita....adesso seguici dall’alto… sempre forza Como!» ha commentato su Facebook un amico.

A nome di tutta la squadra azzurra, Cesare Ambrosini ha personalmente consegnato un omaggio floreale alla figlia Simona e agli amici e compagni di tifo Dante Penné e Marco Taroni, ospiti in tribuna per l’occasione, rendendo omaggio alla sua memoria. Ambrosini e la società intera si sono da subito dimostrati molto disponibili per ricordare il tifoso doc.

«Il team manager si è subito occupato dell’organizzazione. Sono stati tutti gentilissimi» commenta Dante. Del resto la tifoseria è sempre stato il dodicesimo giocatore in campo, e Giancarlo Sala ne è stata la prova, con la sua presenza allo stadio fino all’ultimo. «Ciao Giancarlo, sei sempre qui al tuo Sinigaglia!» ha concluso lo speaker, a nome di società, tifosi e amici.n 
Daniela Colombo

© RIPRODUZIONE RISERVATA