Il Natale di Rapinese va in scena: luci accese in centro e periferia e davanti al Duomo c’è un albero... particolare

Luminarie Si inizia alle 17 di oggi, 2 dicembre, con l’intera città illuminata in pieno spirito natalizio. Intanto in piazza Duomo è comparso l’albero di Natale della città: ben diverso dalla classica decorazione natalizia che i cittadini si sarebbero aspettati

Una struttura che somiglia a un albero di Natale ha fatto capolino in piazza Duomo a Como nella giornata di oggi. L’installazione, sponsorizzata da Acinque e Oro Puro Torrefazione, ha sorpreso diversi cittadini per la sua particolarità.

Sono in corso in questo momento i lavori per il montaggio della struttura, che, una volta terminati, sarà alta 15 metri. Come si diceva, si tratta di un “finto” albero di Natale, con tanto di grandi stelle dorate. Cava all’interno, l’installazione permette ai cittadini di attraversarla e sarà probabilmente parte integrante delle luci che illumineranno il Natale a Como.

A lavori conclusi, la strana forma che aveva suscitato gli interrogativi di tanti cittadini si è rivelata essere nient’altro che un luminoso albero di Natale, certo un po’ diverso da quelli tradizionali: la forma conica, le tante luci argentate e le grandi stelle d’oro che lo punteggiano stanno catturando l’attenzione di tanti cittadini.

In ogni caso, il Natale a Como oggi inizia a pieno ritmo: dalle 17 l’intera città sarà avvolta dalle luminarie natalizie, sia in centro che in periferia, in piazza Volta è già attiva la giostra, oltre alle casette già aperte in piazza Cavour e nella zona dei Giardini a lago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA