Il panino più lungo (e dolce)  Solo Nutella, per 132 metri
Le operazioni di farcitura della lunghissima “baguette” della Croce rossa (Foto by butti)

Il panino più lungo (e dolce)

Solo Nutella, per 132 metri

Iniziativa ieri al Broletto in occasione dei 155 anni della Cri - Merenda gratis per tutti, tra centinaia di turisti attratti dal record

Un panino con la Nutella da record è comparso ieri pomeriggio in zona Portici Plinio.

Per festeggiare i 155 anni dalla fondazione di Croce Rossa Italiana i volontari del comitato della provincia di Como, in collaborazione con i ragazzi dell’Enaip, hanno farcito un filone di baguette lungo 132 metri con circa 75 chili di Nutella, donati da Bennet.


(Foto by Andrea Butti)

Dal Broletto fino a circa metà della via, molti passanti sbalorditi si sono fermati e hanno fotografato con gli smartphone la scena. Proprio la curiosità è sembrata aleggiare tra le persone, soprattutto tra le famiglie e i più piccoli, in una domenica calda e affollata di turisti.

«È un modo alternativo per coinvolgere nuovi volontari - spiega Maria Rosaria Coco -. E mostrare alla cittadinanza che Croce Rossa propone tante attività anche ludiche utili a stare bene insieme. Ammetto che questa è una delle più originali. Poter osservare un panino con la Nutella lungo più di centotrenta metri in centro città non è forse la prima cosa che un comasco o un turista si aspetta dalla passeggiata domenicale. L’idea in realtà è nata già lo scorso inverno, avevamo in mente qualcosa di eclatante per celebrare il mito della Nutella. E così è stato, siamo tutti entusiasti. Avremmo voluto raggiungere i 155 metri di lunghezza, come l’età della nostra associazione, ma non è stato possibile cucinare così tanto pane».


© RIPRODUZIONE RISERVATA