Il podcast dedicato a don Roberto 21 mila ascolti dopo: online un nuovo episodio (ascolta qui)

Terza puntata Una serie audio sul prete ucciso due anni fa: a parlare questa voltasono i volontari di Como

«I veri miracoli quanto poco rumore fanno!»: a scriverlo era Antoine de Saint Exupéry (l’autore de “Il Piccolo Principe”) in un piccolo libro dal titolo “Lettera a un ostaggio”. Una riflessione sull’intolleranza con la quale si può riassumere la terza puntata del podcast che con cadenza settimanale arricchisce i contenuti digitali del sito www.laprovinciadicomo.it. Un podcast che, nelle sue prime due settimane di vita, ha già raccolto più di 21 mila ascolti.

“Scriveva fuori dai margini” è una serie audio dedicata alla vita di don Roberto Malgesini, il prete ucciso a San Rocco due anni fa, che nella Como popolata da tanti poveri e bisognosi ha saputo fare la differenza. Lo ha fatto con la stessa semplicità descritta nella citazione di apertura: nel silenzio, nella modestia, nell’ombra.

Ascolta "3. Scriveva fuori dai margini - I volontari nell'ombra" su Spreaker.

Dopo aver dato voce a chi lo ha conosciuto da vicino prima che diventasse prete, dopo esserci mossi nelle vite di quei ragazzi migranti che da lui sono stati accolti, nella nuova puntata intitolata “I volontari nell’ombra” scopriamo chi ha raccolto il suo testimone.

Dalle registrazioni delle testimonianze rese in corte d’Assise a Como per il processo a carico del suo assassino e dalle testimonianze raccolte nelle scorse settimane emerge una Como inedita. Una città pronta a farsi prossima a chi sta ai margini, capace di interpretare i bisogni così come le ricchezze di chi è più povero, più solo, ma non per questo meno degno di essere protagonista di legami umani. Nelle voci di Rossana Bernasconi di di Porta Aperta, di suor Maria Bianchetti della mensa della Caritas, di Laura Castagnaro del giro delle colazioni e dei ragazzi di Legami si delinea una mappa misteriosa e affascinante: quella delle strade in ombra e degli angoli dimenticati della città. La mappa della Como di don Roberto ha un volto dolce e uno sguardo attento. La potete scoprire ascoltando il podcast, disponibile gratis sul nostro sito laprovinciadicomo.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA