Il ritorno dei vandali: nuovi finestrini delle auto rotti in centro

Como Succede ancora: le macchine vengono posteggiate negli appositi spazi lungo la strada e poi ritrovate con i vetri in frantumi. Questa volta è toccato a via Miani

Il fattaccio - l’ennesimo di una lunga serie di atti di vandalismo dello stesso genere che stanno colpendo alcune aree di Como - è avvenuto probabilmente nel corso della notte, secondo le segnalazioni giunte verso le quattro. Il risultato lo si vede in fotografia: automobili parcheggiate nei posteggi lungo la strada sono state colpite e i loro finestrini dal lato del passeggero, i più comodi per chi abbia compiuto la malefatta dal marciapiede, completamente distrutti.

Questa volta è toccato alle auto parcheggiate in via Miani, a Como, vicino alle poste centrali e al collegio Gallio, ma appunto non si tratta della prima segnalazione di questo tipo ricevuta. Ma non basta: un’altra segnalazione ancora è arrivata questa mattina con tanto di foto allegata: il proprietario dell’automobile esce di casa di buon’ora con ogni probabilità per andare al lavoro e trova la vettura con i finestrini distrutti. In questo caso siamo nel posteggio di piazza Vittoria (ancora una volta, in pieno centro) e le auto che hanno subito danni sono due.

Leggi anche

Il fenomeno è ormai ricorrente, ne abbiamo parlato diverse volte in altri articoli e la frustrazione dei cittadini è ormai palpabile, insieme alla preoccupazione per tutti coloro che non hanno alternative al posteggio non sorvegliato lungo la strada, naturalmente negli appositi spazi.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA