Il Sant’Anna cerca 4 psicologi
Arrivano 426 candidature

Concorso dell’azienda sanitaria lariana per assumere professionisti. Fa gola il contratto a tempo indeterminato: boom di domande all’ospedale

Un posto, 106 candidati.

Il contratto a tempo indeterminato, in un ente pubblico, fa sempre gola. Eccome. La prova più recente arriva dall’ospedale Sant’Anna, letteralmente sommerso dalle domande dopo aver pubblicato un bando finalizzato all’assunzione di quattro psicologi a tempo pieno. Numeri impressionanti, se si pensa che - per quattro posti - si sono fatti avanti 426 candidati.

L’azienda sanitaria si è vista costretta persino a chiedere ospitalità al collegio Gallio, non disponendo di uno spazio in grado di ospitare così tante persone per la prova scritta prevista dal concorso. E così è stata affittata l’aula magna della scuola, utilizzata pochi giorni fa per il test, a fronte di un corrispettivo di 854 euro.

In palio ci sono, come detto, quattro contratti a tempo indeterminato - tempo pieno - da dirigente, oltre a un posto a tempo parziale (19 ore settimanali). Quasi tutte le candidature, peraltro, sono state giudicate ammissibili, appena una ventina gli esclusi per irregolarità formali o carenze nella documentazione consegnata all’Asst Lariana.

Se alcune figure professionali del settore sanità, insomma, non sono facili da reperire, in altri casi - tra questi appunto, gli psicologi - la concorrenza è davvero fortissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA