Il treno di Expo riparte
Bimba incastrata tra le porte

Scolaresca reduce da Rho-Fiera tenta di scendere a Camerlata-Albate ma il convoglio si rimette subito in movimento. Momenti di panico

Una bambina chiusa tra le porte del treno, e il convoglio che riparte. Una maestra che rischia di cadere sulla banchina della stazione. I genitori che tirano il freno d’emergenza, ma il treno non si ferma.

Il ritorno da Expo, per una scolaresca, è stato un incubo. Per fortuna non si è fatto male nessuno, ma si tratta solo di un caso fortuito. Altrimenti oggi, invece che di spavento per 40 bambini e 11 accompagnatori della scuola Fogazzaro di via Cuzzi, a Rebbio di Como, si sarebbe dovuto di parlare di dramma vero.

Il racconto arriva da una mamma e accompagnatrice della comitiva, che la mattina alle 7.28 si era trovata alla stazione di Albate-Camerlata per prendere il treno per Expo. I problemi sono stati al ritorno: arrivati alla stazione, sono riuscite a scendere dal treno (non senza difficoltà) due bambine e una mamma. Poi le porte si sono chiuse e una alunna di 9 anni è rimasta incastrata. Con il treno in movimento, genitori e maestre sono riusciti a “tirarla dentro”. Tanta paura, ma per fortuna nessuna ferita. A San Giovanni è sceso il resto della comitiva: bambini spaventati, adulti inferociti e nessuno con il quale protestare.

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola martedì 20 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA