In arrivo altre piogge intense
Miglioramento solo domenica sera

La perturbazione atlantica in azione sulla nostra provincia sta mantenendo tutte le attese. Rischio di nuove frane e smottamenti

Pioggia con rovesci intensi in particolare sull’Alto Lago dove si segnalano frane e smottamenti. La perturbazione atlantica in azione sulla provincia sta mantenendo tutte le attese.

Come evolverà la giornata odierna (sabato 29 agosto)? Dopo una breve pausa mattutina, dove la pioggia è scesa solo a tratti, attendiamo nelle prossime ore un ulteriore peggioramento del tempo dettato dall’arrivo di un nuovo impulso perturbato da Sud Ovest. Le precipitazioni previste saranno piuttosto copiose e insistenti, specie sulla fascia prealpina, dove permane alto il rischio di smottamenti vista la natura dei rovesci, molto intensi e localizzati. I fenomeni continueranno anche nella notte, seppur con qualche breve pausa, e proseguiranno pure nella giornata di domani (domenica 30 agosto) dove, solo in serata, avremo i primi miglioramenti, con probabile cessazione della pioggia. In fine, val la pena sottolineare che, tra oggi e domani, saranno possibili eventi atmosferici con grandine e colpi di vento, oltre che occasionali allagamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA