In centinaia ai giardini
per la “lanternata” fantasma

Un fantomatico evento - non autorizzato - lanciato su Facebook ha attirato una piccola folla e creato problemi al traffico. Sono intervenuti vigili e polizia. Non pochi hanno “lanciato” nonostante il divieto

Un evento “fantasma” creato su Facebook (“Lanternata sul lago di Como - Martedì 7 giugno”) ha attirato stasera centinaia di persone ai giardini a lago di Como, in zona Tempio Voltiano, e creato problemi al traffico in zona. Una specie di lancio collettivo di lanterne, così era stato lasciato intendere, ma nessuna autorizzazione è pervenuta in Comune a Como. Inoltre, sull’uso di simili lanterne incombe il divieto della Prefettura che riguarda tutto il territorio della Provincia.

Niente “lanternata” dunque e a coloro che stasera si sono presentati muniti di lanterna la polizia ha immediatamente fatto presente che non avrebbero potuto usarla.Non pochi tuttavia, nonostante l’ammonimento, hanno voluto lanciare le lanterne. I vigili hanno invece provveduto a regolare la circolazione delle auto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA