In prima linea per la sicurezza
Vigili, che festa: le candeline sono 150

Nel pomeriggio a Villa Olmo la celebrazione per il 150esimo anniversario di fondazione del corpo, istituito in città nel 1869. Cinque gli encomi distribuiti

Festa della polizia locale oggi, sabato 15 giugno, nel parco di Villa Olmo, presenti il prefetto Ignazio Coccia e il sindaco Mario Landriscina. Il comandante Donatello Ghezzo ha ricordato l’importanza dell’evento, quest’anno rivisitato in veste un po’ più “marziale” delle precedenti edizioni: si è trattato del resto del 150esimo anniversario di fondazione di un corpo che, lo ricordiamo, fu istituito in città nel 1869.

«Oggi nuove sfide si delineano all’orizzonte. La domanda di sicurezza - ha detto il comandante - chiama a raccolta le risorse dei Comuni accanto a quelle dello Stato, nella consapevolezza che solamente attraverso azioni realmente integrate è possibile riscontrare adeguatamente le aspettative dei nostri concittadini».

Complimentandosi per l’ottimo lavoro svolto questa settimana dagli agenti Francesca Nardone e Carlo Cattaneo - cui si deve il rocambolesco salvataggio di una donna che, proprio di fronte a Villa Olmo, si era tuffata con propositi suicidi -, prefetto, comandante e sindaco hanno anche proceduto alla consegna di cinque encomi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA