Via Milano, bus sul marciapiede travolge auto e pedoni. Cinque feriti
Guarda il video

L’autista di Olgiate Comasco, 36 anni, si è sentito male. Traffico paralizzato. via Milano alta chiusa per due ore

Se la caverà con una o due fratture, un grosso spavento e tante contusioni la ragazzina di 16 anni, residente a Castelmarte, travolta dal bus che stamattina alle 8.15 è finito fuori strada in via Milano e ha percorso una cinquantina di metri sul marciapiede.

L’autista del bus - un mezzo di linea delle Fnm - stava salendo verso San Rocco quando, proprio sull’incrocio con viale Roosevelt, ha accusato un malore mentre imboccava la corsia preferenziale di via Milano prima dell’istituto Pessina.

L’autobus non andava a forte velocità ma ha proseguito la sua corsa travolgendo le auto posteggiate di fronte all’istituto tecnico Pessina e i vasi dei fiori, è passato davanti ai negozi, alla banca e all’ingresso del condominio, per poi concludere la sua corsa dopo la pensilina della fermata di Santa Chiara. Per fortuna a scuola erano già iniziate le lezioni, perché sino a pochi minuti prima il marciapiede era pieno di studenti. Purtroppo c’era la ragazzina di Castelmarte, che è stata investita.

L’autista, 36 anni, è di Olgiate Comasco ed è stato portato in ospedale in codice giallo. Ha raccontato di essere svenuto. Anche lui si sta riprendendo. In totale, comunque, ci sono cinque feriti, nessuno dei quali è in pericolo di vita. Inizialmente si era temuto per le condizioni della ragazzina, che pareva in gravi condizioni. Poi il quadro clinico sembra essere migliorato.

In un primo momento si è seminato il panico e si è temuto il peggio. Anche i soccorritori sono rimasti impressionati dalla scena.

Il traffico è rimasto paralizzato da via Ambrosoli fino al San Martino.

Per consentire lo spostamento dei mezzi la strada è stata chiusa per circa due ore. Inevitabili le conseguenze sul traffico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA