«Indossate la mascherina»
E il barista viene aggredito

Piazza MazziniIl titolare di un barchiede di indossarela maschera di protezioneE riceve sberle e spintoni

Difficile dire, al momento, se si trattasse di irriducibili no vax e no mask oppure semplicemente di quattro violenti, fatto sta che i poliziotti della squadra volante della Questura di Como sono stati costretti a intervenire, nella serata di domenica, in pieno centro storico dopo che un barista è stato aggredito e malmenato.

Protagonisti quattro giovani - sulla cui identificazione sono in corso accertamenti da parte della polizia - che all’arrivo degli agenti si erano già allontanati per le vie del centro. Vittima, suo malgrado, il titolare del bar Vintage di via Olginati. I quattro si erano seduti al tavolino all’esterno del locale (non si sa se per scelta o, possibilità non remota vista la temperatura che non invitava a sedere sui tavolini all’aperto, perché privi del Green pass) per consumare un aperitivo.

Arrivato il momento di pagare, sono entrati all’interno del bar per raggiungere la cassa senza però indossare la mascherina. Il proprietario li ha ripresi chiedendo loro di rispettare le regole e per tutta risposta uno dei quattro lo ha preso a schiaffi ed è uscito. Quando il barista si è presentato per portare il resto della consumazione, i quattro lo hanno nuovamente aggredito e picchiato, quindi si sono allontanati.

Il titolare del bar non si è fatto medicare, ma sono in corso accertamenti per cercare di comprendere chi fossero gli autori del gesto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA