Insegne e burocrazia, un altro caso
«È da giugno che aspetto un sì»

Dopo la denuncia in tv a Presadiretta, parla una negoziante di via Manzoni - «Mi hanno consigliato le vetrofanie per fare più in fretta, ma non è servito a nulla»

Como

«Abbiamo lavorato davvero bene in questi primi mesi d’apertura, non possiamo proprio lamentarci. Purtroppo, c’è un problema: la burocrazia». In via Manzoni, al civico 12, quest’estate ha aperto una nuova attività nel campo del noleggio di Vespe, 125 e 300, e biciclette elettriche e non. Si tratta di “Como rental solutions” e, se si passa in macchina dalla strada, può non essere notato. Motivo? Alcuni teli bianchi coprono gli adesivi con la scritta e il logo sulla vetrina. Da luglio, infatti, non è ancora arrivata dal Comune l’autorizzazione per le vetrofanie.

Dal canto suo, l’assessore al Commercio Marco Butti conferma il ritardo e garantisce l’impegno affinché la situazione si risolva. «Dall’approfondimento fatto – aggiunge – la domanda è stata depositata il 7 luglio e, al momento, è al vaglio della Polizia Locale. Siamo oltre i novanta giorni previsti, quindi c’è un ritardo, di cui mi scuso a nome mio e dell’amministrazione».

L’approfondimento su La Provincia in edicola mercoledì 17 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA