La rotatoria e il ponte sul Lambro
Due nuove idee anti traffico per Erba

Opere pubbliche. Via Volontari della Libertà collegata meglio a via Carducci. Nel piano triennale manutenzione dei cimiteri, asfaltature e soldi alle scuole

Un’altra rotatoria in via Volontari della Libertà e un ponte sul fiume Lambro, per alleggerire il traffico dove sta per aprire il supermercato Iperal. La manutenzione straordinaria dei cimiteri cittadini. Altro asfalto sulle strade e un fondo a disposizione delle scuole.

L’amministrazione comunale ha aggiornato il piano triennale delle opere pubbliche: salta per ora la riqualificazione dell’ex tribunale di via Alserio, in attesa di trovare una destinazione alternativa, mentre il potenziamento dell’illuminazione pubblica verrà finanziato con le alienazioni ancora allo studio della giunta.

«L’aggiornamento annuale del piano delle opere - chiarisce l’assessore ai Lavori pubblici Alessio Nava - è previsto dalla legge. Alla fine dell’anno l’amministrazione presenta i lavori che verranno effettuati nel triennio successivo».

Il piano riguarda dunque le annate 2016-2018: «Ovviamente c’è molta più precisione per quanto riguarda l’anno successivo, poi progetti e cifre sono indicative». Anche perché l’amministrazione di Marcella Tili “scade” nella primavera del 2017: difficile, dunque, programmare lavori per il 2018.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di MARTEDÌ 27 ottobre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA