Ladro arrestato in centro a Como: stava rubando all’interno di un’auto

Polizia A lanciare l’allarme è il proprietario della vettura: gli agenti giunti sul posto hanno trovato un uomo di 36 anni colto mentre rubava oggetti dall’auto. Denunciato, domani sarà sottoposto a processo per direttissima

Ieri sera, 14 marzo, un uomo è stato arrestato dopo essere stato colto in flagrante, nel centro di Como, mentre cercava di rubare degli oggetti all’interno di un’auto.

A lanciare l’allarme è stato il proprietario stesso della vettura, un’auto di 20 anni che ha lanciato la segnalazione agli agenti della Polizia di Como. Gli agenti sono intervenuti immediatamente, hanno rintracciato il ladro ancora all’interno dell’auto, mentre tentava di nascondere nelle proprie tasche alcuni degli oggetti prelevati dal cruscotto porta oggetti.

Il ladro è stato bloccato dagli agenti e sottoposto a perquisizione personale: aveva con sé un coltello e un modesto quantitativo di hashish oltre ad un carica batteria per telefono cellulare ed un apparecchio telepass. Questi due ultimi oggetti, oltre all’altro materiale trafugato dal veicolo, sono stati riconosciuti dal proprietario dell’auto, e gli sono stati restituiti in sede di denuncia.

Il ladro è stato poi portato in Questura ed identificato: si tratta di un cittadino di origini marocchine di 36 anni, senza fissa dimora e con numerosi precedenti penali e di Polizia per reati contro il patrimonio, in materia d’immigrazione e per stupefacenti. L’uomo era stato scarcerato il 24 gennaio 2023.

Al termine delle attività di verifica, gli agenti della Volante hanno quindi ratificato l’arresto del 36enne per reato di furto aggravato, lo hanno denunciato a piede libero per detenzione illegale di armi e sanzionato per il possesso di sostanza stupefacente. L’uomo è stato poi condotto nelle locali camere di sicurezza in attesa del processo direttissimo fissato per le 11:30 del 15 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA