Le “Frecce Tricolori”
si esibiranno a Varenna

Due giorni per gli appassionati a fine settembre in centro lago con le spettacolari esibizioni del corpo dell’Aeronautica

Svelato il mistero dell’esibizione delle Frecce Tricolori che si esibiranno sui cieli del Lario a fine settembre. La pattuglia acrobatica nazionale si esibirà nei cieli del centro lago di Como, a Varenna e Perledo (ma sarà ovviamente visibile anche dalle rive della sponda comasca) per lo spettacolo aereo acrobatico “Airshow”, che si potrà ammirare sabato 28 e domenica 29 settembre dalle 10.30 alle 12.30 circa. Ad aprire lo show aereo sarà la dimostrazione dell’HH139A, un elicottero Leonardo prodotto in Italia. A seguire poi ci saranno altri valenti piloti e teams che non mancheranno di emozionare il pubblico presente. Il programma prevede anche la partecipazione di aerei anfibi ed idrovolanti che proprio sulle acque del nostro lago hanno scritto pagine indimenticabili di storia aeronautica.

A concludere lo show le “Frecce tricolori “, che giungeranno intorno alle 11. La Pattuglia acrobatica nazionale è nata nel 1960 per volontà dello Stato maggiore dell’Aeronautica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA