Luminarie, ecco come saranno
E da oggi via ai Balocchi on line

Da sabato illuminazioni nelle principali vie e un albero con 300 palline verrà acceso in piazza Grimoldi. Per 37 giorni via web giochi e attività per tutti

Da sabato illuminazioni

nelle principali vie

e un albero con 300 palline

acceso in piazza Grimoldi

Niente proiezioni sui palazzi e nelle piazze, ma non sarà un Natale al buio. Il Comune con l’assessorato al Commercio ha appaltato la posa dell’illuminazione natalizia alla ditta Seghieri (che vanta anche le decorazioni in via Monte Napoleone a Milano). Ci saranno le stelle (in via Milano, ma non solo), le file luminose in centro storico, i maxi led ad illuminare il lungolago da Sant’Agostino a viale Cavallotti e ancora un grande albero di Natale con 300 palline in piazza Grimoldi. Da sabato, fino a dopo il 7 gennaio, scatterà l’accensione.

Nel frattempo si muove anche la Città dei Balocchi, che ha deciso di organizzare eventi virtuali. «Da oggi al 6 gennaio, la gioia e il calore del Natale si troveranno su “Città dei Balocchi Online Edition”, un grande palcoscenico di eventi online, spettacoli, laboratori, letture, musica, storie, teatro, e molto altro ancora» spiegano i promotori, il Consorzio Como Turistica e Amici di Como. Per 37 giorni ci sarà un calendario giornaliero con attività ed eventi compresi quelli con le forze dell’ordine. Ci sarà il mercatino di natale on line e il Lake Como Christmas Light che andrà a illuminare circa 80 location sulle sponde del lago. Appuntamenti su www.cittadeibalocchi.it e sulle pagine facebook e instagram.G. Ron.

© RIPRODUZIONE RISERVATA