Malore al bar del liceo Giovio
Ricoverato il preside Caggiano

Il dirigente dello scientifico trasferito in ambulanza al Sant’Anna per un sospetto attacco cardiaco. Condizioni migliorate in serata

Como

Il preside del liceo scientifico Paolo Giovio ha accusato ieri nel primo pomeriggio un malore mentre ancora si trovava a scuola.

Marzio Caggiano, 65 anni, è stato soccorso da un’ambulanza della Croce azzurra e trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna, per un sospetto attacco cardiaco. Sarebbe fuori pericolo, in condizioni stabili benché ancora piuttosto serie: i medici che l’hanno in cura ne hanno disposto il ricovero in unità coronarica.

Il quadro clinico si chiarirà meglio nelle prossime ore, dopo che il dirigente dello scientifico, che lavora in via Paoli dal 2011 (in precedenza era stato preside dell’Istituto comprensivo di Como Borghi), sarà stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso.

Preoccupazione, ovviamente, tra i colleghi del corpo insegnanti e in tutta la comunità scolastica (numericamente il Giovio è una delle più grandi realtà della provincia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA