Meteo, fine settimana incerto

Sabato previste piogge, miglioramento domenica

Weekend all’insegna del tempo incerto. Secondo le previsioni di 3b meteo che potete vedere qui nel dettaglio sabato è previsto un peggioramento, un po’ meglio domenica.

SABATO: una circolazione depressionaria si approfondisce sulla Regione determinando molte nubi con acquazzoni e temporali diurni in attenuazione nel corso della serata. Nello specifico su pedemontane-alte pianure e Prealpi orientali molto nuvoloso o coperto per tutto l’arco della giornata con piogge e rovesci dal pomeriggio, anche a sfondo temporalesco, in attenuazione serale; sulle Prealpi occidentali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana.

Temperature minime in calo, con estremi di 19°C; massime in aumento, con punte di 29°C.

DOMENICA: infiltrazioni umide raggiungono la Regione determinando nuvolosità variabile con tendenza a peggioramento serale, quando saranno possibili deboli piogge. Nello specifico sulle pedemontane-alte pianure nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata; sulle Prealpi occidentali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata

Temperature in generale calo, con estremi di 18°C e punte di 28°C. Venti deboli settentrionali in intensificazione; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 3200 metri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA