Minorenne arrestato a Como: aveva 360 grammi di hashish e 4mila euro in contanti

Polizia Gli agenti hanno prima fermato un ragazzo di 17 anni per strada durante un controllo, poi proseguito nell’appartamento del giovane, anche lui di 17 anni, che gli aveva venduto la droga, dove hanno trovato l’hashish e le banconote

Un ragazzo minorenne di 17 anni, originario di El Salvador e residente a Como, incensurato, è stato identificato nel corso della mattina del 7 febbraio dalle volanti della polizia di Como dopo un controllo avvenuto in strada: il ragazzo ha spontaneamente consegnato ai poliziotti un involucro contenente circa 10 grammi di hashish. Il controllo a quel punto si è esteso anche nell’appartamento di un altro ragazzo, anche lui di 17 anni, italiano e residente a Como, incensurato, che aveva venduto la droga al primo minorenne fermato dai poliziotti. Nell’abitazione dove vive il secondo minorenne gli agenti hanno sequestrato 360 grammi di hashish e circa 4000 euro in contanti. Insieme alla droga gli agenti hanno rinvenuto anche l’attrezzatura per il taglio, la pesatura e il confezionamento dell’hashish.

Il primo minorenne ha ricevuto una sanzione amministrativa per il possesso dei dieci grammi di droga, mentre l’altro diciassettenne è stato arrestato per violazione della legge sugli stupefacenti: le successive indagini della squadra volante hanno permesso peraltro di ricostruire una fitta attività di spaccio di sostanze stupefacenti a lui riconducibili. Il ragazzo è stato portato nella serata di ieri in Questura e poi al Centro di prima accoglienza di Torino. La segnalazione è stata inoltrata al Tribunale competente, quello dei Minori di Milano; della difesa del minorenne si occuperà l’avvocato Massimo Di Marco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA