Como, arrivato il monumento di Libeskind
Montati sulla diga i primi tre pezzi

Grandi manovre con una maxi chiatta

Grandi manovre per il monumento di Daniel Libeskind. Nella zona dell’hangar questa mattina all’alba sono arrivati i pezzi dell'opera: i primi sono poi stati portati sulla diga utilizzando una maxi zattera. Ora è in corso l’assemblaggio. A mezzogiorno è stato montato il primo pezzo, un’ora dopo gli altri due e il monumento ha iniziato a prendere forma.

I lavori hanno preso il via attorno alle 10.30 di questa mattina, sabato 25 luglio. In anticipo rispetto i piani iniziati, che prevedevano lavori tardo pomeridiani. I responsabili del progetto hanno atteso che il vento calasse e hanno portato verso la diga i primi tre pezzi.

http://www.laprovinciadicomo.it/videos/video/1017560/?attach_m&object_id_from=1132672&content_type_from_id=11

Una manciata di minuti prima di mezzogiorno è avvenuta la posa del primo pezzo del monumento. Cinque in totali i pezzi da montare: al momento ne sono stati posizionati tre. Il termine dei lavori sono previsti per il tardo pomeriggio.

La diga resterà chiusa ancora una decina di giorni almeno, per consentire i lavori di ultimazione. Poi sarà riaperta al pubblico, ma la cerimonia di inaugurazione è attesa solo a ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA