Muore motociclista di Como: fatale lo scontro con un’auto

Incidente in Svizzera, a perdere la vita un giovane padre di 28 anni. Si era da poco trasferito in città e lavorava in Ticino come giardiniere

Como

Un ragazzo di 28 anni originario del Varesotto - che da poco si era trasferito con la famiglia a vivere a Como - è morto l’altra notte per le ferite riportate in un incidente avvenuto attorno alle 20 a Croglio, in Canton Ticino, una località non distante da Ponte Tresa.

Conosciuto come “il biondo”, Alessandro Bosetti era cresciuto ad Agra, un piccolo Comune vicinissimo a Luino, sul Lago Maggiore. A Como - secondo quanto si è appreso - era venuto ad abitare da poco.

Viveva con la compagna e tre bambini ancora in tenera età, uno dei quali figlio di una precedente relazione di lei. L’incidente si è verificato mentre in moto Alessandro tornava verso il lago Maggiore: un’auto, guidata da un uomo di 42 anni residente nel Luganese, si è fermata per svoltare a sinistra. Bosetti arrivava da dietro e, per cause sulle quali al momento la polizia cantonale non si sbilancia, l’ha centrata in pieno, finendo a terra parecchi metri più in là. Alessandro sarebbe morto poco dopo, nonostante i soccorsi prestati dal personale della Croce verde di Lugano, con la strada chiusa, che chiusa è rimasta fino alle due di notte. Grande appassionato di motociclismo e di calcio, aveva mantenuto un legame parecchio stretto con il suo paese, dove vivevano i suoi familiari e dove coltivava ancora le sue più grandi amicizie.

A Como, a quando pare, si era trasferito per motivi di lavoro. Faceva il giardiniere in Svizzera, frontaliere. E siccome il confine con la provincia di Como era più vicino al luogo di lavoro, Alessandro aveva deciso di trasferirsi con la compagna, che è comasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA