Neve e raffiche di vento: l’inverno torna a bussare in provincia. Mandateci le vostre foto

Meteo Da questa mattina la provincia di Como è spaccata a metà: precipitazioni nevose sulle Prealpi meridionali, in Brianza e nella Bassa Comasca, mentre nelle zone centro-settentrionali e sull’Olgiatese soffia il favonio

00:04

La neve questa mattina aveva preso possesso di una parte significativa della Provincia di Como: dal territorio erbese fino al canturino, toccando il triangolo lariano. Vento e nebbia invece tra Como e l’area di Olgiate. Un minimo comun denominatore però caratterizza oggi le condizioni meteorologiche delle diverse zone della provincia: l’inverno è tornato a bussare alle nostre porte.

La neve insomma non è caduta ovunque ma, come segnalato su MeteoComo, la provincia oggi è stata divisa a metà dal punto di vista meteorologico: vento da nord e clima secco sulle zone centro-settentrionali e sull’Olgiatese, mentre invece sulle Prealpi meridionali, in Brianza, nella Bassa Comasca e nel Saronnese precipitazioni nevose piuttosto intense nel corso della mattinata che hanno però già iniziato a fondere nel corso della giornata. La neve è stata particolarmente abbondante nel Triangolo Lariano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA