Niente pioggia fino al 2016
Cielo con qualche nuvola

Le previsioni per i prossimi giorni

La fine del 2015 sul fronte meteorologico non sarà diversa dagli ultimi due mesi. Nei prossimi giorni il cielo, seppur con qualche nuvola, non porterà piogge.

Per oggi meteocomo.it prevede una giornata poco nuvolosa con aumento delle nubi in serata. Temperatura minima compresa tra 2 e 8 gradi; massima tra 10 e 14. Domani cielo «tra parzialmente e molto nuvoloso con schiarite nel pomeriggio» e temperatura minima compresa tra 4 e 10 gradi, massima tra 10 e 13.

Ipotesi simili per la giornata di giovedì: «Tra parzialmente e molto nuvoloso e non è esclusa qualche sporadica precipitazione, nevosa oltre i 1600 metri. Temperatura minima compresa tra 4 e 10 gradi, massima tra 9 e 13». Le previsioni più a lungo termine non segnalano precipitazioni fino al prossimo anno e, in particolare fino a lunedì 4 gennaio, quando in serata sono previste piogge, anche se non si conosce l’entità.

Essendo previsioni a lungo termine l’attendibilità va considerata bassa e quindi potrebbe non piovere nemmeno il 4 gennaio.

Già finora il Lario registra il record dagli anni Sessanta per scarsa piovosità nei mesi di novembre e dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA