Nonna Lina, 100 anni
«Legge La Provincia
ogni giorno sul tablet»

Vive ad Albate ed è del tutto autonoma Una grande festa quando se ne andrà il virus»

Compie 100 anni: tutta la famiglia fa gli auguri a nonna Lina.

Lina Auguadro Roncaletti, di Albate, ha raggiunto l’invidiabile traguardo del secolo di vita. La sua famiglia non potendo per colpa del Covid organizzare grandi feste in compagnia vuole inviare alla nonna, anzi bisnonna, un dolce pensiero attraverso La Provincia, visto che la signora legge tutte le mattine il nostro quotidiano in edizione digitale, sul tablet.

Lucidissima, la signora Lina vive ancora da sola, è autonoma e ama cucire a maglia per i suoi piccoli pro nipoti, visto che ha lavorato per tanti anni come sarta. Gli auguri arrivano in particolare dai suoi quattro pronipoti, dai quattro nipoti, dai figli Annamaria, Giovanni e Francesca. «Ci teniamo a fare una sorpresa alla nonna sicuri che anche stamattina leggerà sul tablet La Provincia – racconta la nipote Cristina Rizzi – Appena sarà possibile, una volta superata la pandemia, faremo una bella festa tutti insieme».

Lina ha ricevuto la prima dose di vaccino e il Covid fa un po’ meno paura. «Vero, le hanno fatto anche i complimenti all’ospedale dopo la prima vaccinazione – racconta ancora la nipote – Ha promesso che quando tornerà per il richiamo porterà a tutti i medici e gli infermieri dei pasticcini perché sono stati gentilissimi».S. Bac.

© RIPRODUZIONE RISERVATA