Nuovo sindaco, la parola ai comaschi

Verso il voto Chiusa la campagna, oggi giornata di silenzio elettorale per i candidati Minghetti e Rapinese. Domani il ballottaggio, i seggi in città saranno aperti dalle 7 alle 23. Chiamate alle urne oltre 72mila persone

Sono oltre i 72mila i comaschi che domani potranno scegliere il sindaco per i prossimi cinque anni tra Barbara Minghetti (candidata della coalizione di centrosinistra con Pd, Agenda Como 2030, Como Comune, lista Minghetti la Svolta Civica, Europa Verde) e Alessandro Rapinese (lista civica Rapinese sindaco). Al primo turno aveva votato il 44,29% degli aventi diritto e, con otto candidati sindaco, Minghetti aveva ottenuto il 39,38% delle preferenze e Rapinese il 27,33%.

Seggi aperti una sola giornata, dalle 7 alle 23 e per votare bisognerà andare al seggio con la tessera elettorale (chi l’avesse smarrita o ha esaurito gli spazi può richiederla anche oggi all’ufficio anagrafe dalle 9 alle 18 e domani dalle 7 alle 23) e un documento di identità. I Servizi sociali raccolgono le prenotazioni per organizzare il servizio di accompagnamento al voto delle persone disabili (si può telefonare al 335.7230056 oggi e domani dalle 9 alle 12).

Per votare è sufficiente mettere una “x” sul nome del candidato sindaco scelto. Lo spoglio delle schede inizierà a partire dalle 23, subito dopo la chiusura dei seggi.

Infine, eccome come sarà il nuovo consiglio comunale a seconda di chi vincerà domani sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA