Palazzo del ghiaccio, riapertura lunedì
Conclusi i lavori e le prove di carico

Era chiuso dal 17 novembre scorso per motivi di sicurezza

Il palazzetto del ghiaccio di Casate torna ad aprire i cancelli tre mesi dopo lo stop che aveva gelato – e non per il freddo - tutti gli appassionati. Il nuovo inizio dell’attività sarà la prossima settimana, da lunedì 24 gennaio.

Sono state ultimate in queste ore le prove di carico necessarie dopo le opere di sistemazione della copertura. Ieri sono stati conclusi i test di tenuta sulla terza trave e già da oggi si dovrebbe ricominciare a sistemare il ghiaccio e riallacciare tutti gli impianti elettrici. Poi i 750 atleti delle società sportive che utilizzano la struttura di Casate potranno tornare ad indossare i pattini dimenticando le lunghe trasferte per gli allenamenti.

Le società sono state avvisate direttamente dal Csu in queste ore e hanno già informato le famiglie di prepararsi per la ripresa delle attività che erano state interrotte il 17 novembre. Quel giorno, a sorpresa, le società sportive comunicarono l’interruzione di ogni ingresso in seguito alla «non agibilità» della struttura. Non veniva indicata, in quel messaggio, una ipotetica data di riapertura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA