Passaporti urgenti, sabato 27 maggio l’open day in questura

Como Possibilità di ottenere il titolo di viaggio a fronte di una dimostrabile prenotazione di viaggio per le prossime settimane. L’open day è riservato ai cittadini che abbiano già una prenotazione in questura per qualsiasi data

Si terrà questo sabato 27 maggio la giornata di Open Day per i passaporti: appuntamento alla questura di Como tra le 8.00 e le 16.30. Sarà possibile ottenere un passaporto a tutti coloro che abbiano modo di dimostrare l’urgenza e che abbiano già effettuato una prenotazione in questura in qualsiasi altra data. Si considera “urgenza” la prenotazione, purché documentabile, di una partenza nelle prossime settimane.

Per partecipare all’Open Day non occorrerà una specifica prenotazione ma sarà sufficiente recarsi presso l’ufficio passaporti in via Italia Libera 10A. Continueranno inoltre, anche nei prossimi mesi, le aperture straordinarie degli sportelli nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e giovedì, previa prenotazione al sito www.passaportonline.poliziadistato.it, riservata a coloro che abbiano comprovate e documentate urgenze.

l,a questura ricorda a tutti i cittadini che è importante presentarsi per il rilascio del passaporto con tutti i documenti necessari: è possibile verificare di quali si tratta visitando il sito www.poliziadistato.it oppure il sito https://questure.poliziadistato.it/Como dove, alla voce “passaporti pronti”, è anche possibile verificare se il proprio passaporto è pronto per essere ritirato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA