Pedemontana, più facile pagare
Adesso basta il numero di targa

Niente più delega per i passaggi dell’auto di proprietà di parenti

Le nuove modalità da lunedì prossimo per telefono e nei punti di assistenza

Per pagare i passaggi su Pedemontana per chi non è iscritto a Conto Targa basterà avere il numero di targa e si potrà versare il corrispettivo ai punti abilitati (a Como Ballarate di via San Bernardino e il benzinaio Eni di via Cecilio) oltre ai punti cortesia, oppure telefonicamente (al numero 02-39460460) con carta di credito.

Il nuovo metodo di pagamento, ribattezzato Pagamento Rapido, sarà disponibile da lunedì, mentre sul web si potrà utilizzarlo dai primi di maggio.

Finora pagare i passaggi effettuati con l’auto di mamma/papà, marito/moglie e comunque non di proprietà si era rivelata una vera e propria odissea per chi non si era iscritto a Conto Targa. Voler semplicemente pagare in contanti (al benzinaio di via Cecilio o da Ballarate, gli unici due punti abilitati dalla società a Como città) si trasformava, di fatto, in un viaggio nella burocrazia, fatto di deleghe, fotocopie di carte d’identità, firme e documenti.

«Per l’ipotesi in cui il pagamento venga effettuato per conto di un terzo soggetto è necessario, oltre a richiedere l’esibizione del libretto di circolazione del veicolo, venga acquisita apposita delega al pagamento nonché copia del documento d’identità del delegante» si legge sulla documentazione inviata da società Pedemontana ai punti abilitati per il pagamento.

Un sistema estremamente complicato e che richiedeva un inutile dispendio di tempo. Da lunedì quindi pagare sarà più semplice: basterà fornire il numero di targa e si potrà pagare il pedaggio.

Spiegano da Pedemontana che, per motivi di privacy, il dettaglio dei passaggi con i relativi orari sarà comunicato soltanto al proprietario dell’auto, mentre negli altri casi verrà comunicato l’importo totale che potrà così essere saldato immediatamente in contanti ai punti abilitati oppure telefonicamente o via web (dall’inizio di maggio) con carta di credito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA