Pendolari, mattinata d’inferno: treno guasto a Grandate blocca la linea per Cadorna. Dalle 9 ripartono i treni, ma con ritardi

Trenord Traffico ferroviario fermo o rallentato tra Lago e Fino Mornasco almeno fino alle 10- Trenord consiglia di utilizzare la linea da Como San Giovanni (con lo stesso biglietto o abbonamento della tratta per Cadorna)

00:03

Un treno guasto a Grandate sta causando una mattinata di disagi pesantissimi per i pendolari comaschi diretti a Milano. Il tratto tra Como Lago e Fino Mornasco è bloccato e si teme lo resterà almeno fino alle 9.30. Già otto i treni coinvolti dalle 7 di questa mattina. Trenord ha già cancellato anche il treno in partenza da Como Lago alle 9.46.

In totale sono già otto i treni saltati a causa del guasto. Sono iniziate le manovre di recupero del convoglio, ma - come detto - si teme che i tempi siano ancora lunghi.

Trenord consiglia ai pendolari comaschi di utilizzare la linea da San Giovanni a Porta Garibaldi: per gli abbonati - o per chi ha già acquistato il biglietto - saranno tenuti validi i titoli di viaggio della linea Lago-Cadorna.

Alcuni treni hanno ripreso la circolazione intorno alle 9 di questa mattina: in particolare il treno delle 8.46 di Como Lago e quello successivo delle 9.16 stanno viaggiando con pochi minuti di ritardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA