Perdono il controllo della Bmw
Strage sfiorata in Napoleona

Incidente poco dopo mezzanotte: l’auto finita contro il muro di una casa. Tre giovani feriti

Tre ragazzi poco più che ventenni in ospedale con traumi e contusioni, ma fortunatamente nulla di veramente grave. Eppure l’incidente avvenuto poco dopo la mezzanotte in Napoleona avrebbe potuto trasformarsi in una strage, con quell’auto impazzita che prima ha urtato un guardrail rischiando di finire contro gli alberi, quindi ha terminato la corsa sullo spigolo di una casa invadendo la corsia opposta.

Fortunatamente in quel momento non arrivavano altre auto.

Un quarto d’ora dopo la mezzanotte una Bmw con a bordo tre amici, tra i 22 e i 24 anni, scendeva da Camerlata verso piazza San Rocco. La dinamica è ovviamente al vaglio della polizia locale, ma secondo una prima ricostruzione la vettura all’altezza del curvone ha dapprima colpito il guardrail sulla destra, quello dove esce la via Valmulini, quindi è finita dalla parte opposta della strada, attraversando quattro corsie e terminando la corsa con un violento schianto contro una casa.

Nell’impatto l’auto è andata distrutta. L’urto è stato talmente violento che pezzi della Bmw sono stati trovati a decine di metri di distanza sul marciapiede della Napoleona. Immediati i soccorsi da parte del 118 (intervenuto con l’automedica e due ambulanza, una della Croce Azzurra di Como e una della Croce Rossa di San Fermo) e dei vigili del fuoco che hanno dovuto aiutare i sanitari a estrarre i ragazzi dalle lamiere dell’auto.

La polizia locale ha dovuto bloccare la strada per diversi minuti per consentire i soccorsi dei tre ragazzi feriti.

I giovani che si trovavano a bordo della vettura sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna: fortunatamente nessuno di loro è in gravi condizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA