Piazza Grimoldi, vandali con lo spray
Danni alla fontana appena inaugurata

Già rovinati i bordi dell’opera collocata solo poche settimane fa in centro storico. Spallino: «La ripuliremo, e continueremo a farlo in caso di altre scritte». Ipotesi telecamere

È stata inaugurata da poche settimane piazza Grimoldi con le nuove fontane, ma qualcuno ha già scritto sui bordi con lo spray nero. Attorno alle vasche ci sono infatti delle sedute e alcune di queste sono state danneggiate dai vandali. «I vandalismi - commenta Lorenzo Spallino, assessore all’Urbanistica - ci sono sempre stati. Questa è un’area molto frequentata e sono pochi i momenti del giorno in cui non c’è nessuno. Ad ogni modo non sappiamo chi sia stato, ma posso dire fin da ora che ripuliremo e lo faremo di nuovo se dovessero scrivere ancora. Purtroppo siamo di fronte a un questione culturale».

Il Comune non esclude di collocare delle telecamere nella zona, ma per il momento Spallino frena sugli interventi repressivi. «Vedremo nelle prossime settimane come sarà la situazione - dice - e in ogni caso installare in zona delle telecamere non sarebbe affatto complicato vista la presenza dei cavi del wi fi che abbiamo posizionato per l’infopoint del Broletto». La piazza era stata inaugurata lo scorso 20 luglio, poco più di un mese fa quindi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA